Luca Zingaretti, addio a Montalbano: sarà protagonista di un nuovo progetto, ecco dove lo vedremo

Luca Zingaretti non sarà più il Commissario Montalbano, l’addio è ufficiale: per il talentuoso attore in arrivo un nuovo progetto targato Sky. Scopriamo di cosa si tratta.

Luca Zingaretti
Luca Zingaretti, addio a Montalbano: sarà protagonista di un nuovo progetto (fonte Instagram)

Luca Zingaretti non sarà più il volto del Commissario Montalbano, l’addio è ufficiale. Il talentuoso attore, classe fratello del politico Nicola Zingaretti, ha iniziato la carriera nel mondo televisivo dopo aver abbandonato quella sportiva. Sposato con l’attrice Luisa Ranieri, conosciuta sul set e da cui ha avuto due figlie, è uno degli interpreti più apprezzati e riconosciuti del panorama televisivo italiano. La sua bravura gli ha consentito di cimentarsi anche nel teatro e nel doppiaggio ottenendo sempre grande successo. Luca Zingaretti è stato il volto storico del Commissario Montalbano, in onda dal 1999, ed ha incarnato il personaggio per tutte le quattordici stagioni della serie amatissima dal pubblico. Di recente, tuttavia, è giunta la conferma che l’attore non farà più parte della produzione, per Luca Zingaretti è in arrivo un nuovo progetto, ecco dove lo vedremo.

Luca Zingaretti, nuovo progetto: ecco dove lo vedremo

Luca Zingaretti, dopo l’addio a Montalbano, sarà il protagonista del primo prison drama italiano: Il Re. Come riporta l’Ansa, il drama è nato da una sceneggiatura di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Davide Serino e frutto della produzione di Sky. Le riprese inizieranno alla fine dell’anno. Il personaggio interpretato da Luca Zingaretti si chiamerà Bruno Tesori ed è un uomo cupo, controverso, ambiguo. Le vicende saranno ambientate nel carcere di San Michele, e Bruno Tesori, il protagonista, è il direttore del carcere che segue delle leggi tutte sue, ignorando la procedura penale. I toni della nuova serie sono molto cupi, diversi da quelli a cui siamo abituati e la scelta di Luca Zingaretti ha reso molto felici i produttori che lo considerano l’attore ideale per dar voce ad un personaggio tanto complesso e dalle mille sfumature. A quanto pare, Il Re è considerato una sfida e l’obbiettivo è quello di stupire il pubblico e lasciarlo senza parole. Sarà un serie potente e in grado di rivelare le paure del nostro tempo con grande realismo e far scontrare gli spettatori con le contraddizioni e le ambiguità.

Luca Zingaretti
Luca Zingaretti: il celebre attore sarà protagonista del primo prison drama italiano (fonte Instagram)

Un grande progetto per il talentuoso attore Luca Zaingaretti, che saprà incarnare alla perfezione il complesso personaggio Bruno Tesori, protagonista del primo prision drama italiano: non ci resta che aspettare la messa in onda.

 

Impostazioni privacy