Coronavirus, Valentino Rossi positivo: l’annuncio appena arrivato

Continua a diffondersi il Coronavirus nell’ambiente sportivo: Valentino Rossi, il campione di motociclismo, è positivo come spiega lui stesso nell’annuncio appena arrivato.

Valentino Rossi positivo Coronavirus
Valentino Rossi, il celebre campione di motociclismo è positivo al Coronavirus (fonte getty)

Il Coronavirus continua a diffondersi a macchia d’olio nonostante le infinite misure di sicurezza messe in atto per limitare il contagio. Soprattutto, continua a non dare tregua all’ambiente sportivo e, dopo l’annuncio degli svariati contagiati al Giro d’Italia, arriva un’altra brutta notizia. Valentino Rossi, il celebre campione di motociclismo, è positivo al Coronavirus: l’annuncio è appena arrivato. A comunicarlo è proprio il celebre pilota attraverso una storia condivisa sul suo profilo Instagram in cui spiega nel dettaglio cosa è accaduto. Un altro duro colpo per l’ambiente sportivo già molto colpito in diversi ambiti, soprattutto in quello calcistico: ricordiamo che è da pochissimo giunta la notizia della positività di Cristiano Ronaldo. Vediamo cosa ha scritto Valentino Rossi a proposito del suo aver contratto il Coronavirus.

Valentino Rossi positivo al Coronavirus

Il pilota, nove volte campione del mondo, originario di Urbino e classe 1979, ha annunciato l’accaduto tramite un post sui social. Il celebre campione ha rivelato di essersi svegliato stamattina sentendosi debole e con una febbre leggera, motivo per cui ha subito contattato il medico. Ha fatto un test rapido che ha dato esito negativo, ma, purtroppo, il secondo tampone di cui è arrivato il risultato alle sedici era tutt’altra storia. Valentino Rossi ha spiegato di essere risultato positivo al Coronavirus e di essere molto deluso di aver dovuto abbandonare la gara di Aragon. Nel pieno rispetto delle regole sanitarie, il campione è in isolamento. Nel post condiviso da Valentino Rossi si legge tutta l’amarezza di un uomo molto responsabile che ha rispettato tutte le misure di sicurezza anti-covid ma che si è ritrovato contagiato in ogni caso. Il pilota conclude il suo messaggio assicurando che seguirà le direttive del medico e spera di guarire al più presto.

Valentino Rossi Coronavirus
Valentino Rossi, ecco il lungo messaggio in cui annuncia di essere positivo (fonte Instagram)

Non possiamo che augurare al campione Valentino Rossi di rimettersi in fretta e tornare a farci sognare in pista!

Impostazioni privacy