Joe Biden è il nuovo presidente Usa: chi è Jill Jacobs, la first lady ha origini italiane

Identikit di Jill Jacobs, first lady Usa: la moglie del 46esimo presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è un’insegnante ha origini italiane. 

Joe Biden Jill Jacobs
Joe Biden è il nuovo presidente degli Stati Uniti: chi è Jill Jacobs, la first lady ha origini italiane (Instagram)

La nuova first lady americana ha origini italiane, precisamente siciliane: non a caso, a Gesso, paesino in provincia di Messina, gli abitanti hanno fatto il tifo per Joe Biden durante la campagna elettorale. Il nonno paterno della moglie del nuovo presidente Usa, Jill Jacobs, nacque infatti proprio qui nel 1898. Il suo nome era Domenico Giacoppo, diventato poi Dominic Jacobs al suo arrivo negli Usa all’età di appena due anni. Ancora oggi a Gesso è rimasto qualche lontano cugino della Jacobs. Vediamo chi è questa bionda ed elegante signora, nuova first lady americana.

Jill Jacobs: ritratto della first lady, seconda moglie del nuovo presidente Usa

Nata nel 1951 nel New Jersey, Jill Tracy Jacobs da piccola frequentava spesso la casa dei nonni italiani di cui ricorda i sapori della buona cucina. Laureata in lettere, Jill segue un master in Letteratura inglese e un dottorato in Scienze dell’Educazione. Dopo aver divorziato dal primo marito Bill Stevenson, la Jacobs incontra Joe Biden in un appuntamento al buio organizzato dal fratello di lui. Tre anni prima, nel 1972, Biden aveva perso la sua prima moglie e sua figlia in un incidente. Gli altri due figli, Beau e Hunter finirono in ospedale gravemente feriti. I due si sposano nel 1977 e nel 1981 nasce la loro figlia, Asheley.

Jill Jacobs first lady Joe BidenJoe Biden neopresidente Usa: chi è sua moglie, Jill Jacobs (Instagram)

La nuova first lady preferisce essere chiamata Dr Biden, non solo per i titoli accademici conseguiti, il master in Letteratura Inglese e il dottorato in Scienze dell’Educazione, ma anche per non essere confusa con Neila, prima moglie di Joe Biden, che resta Mrs Biden.

 

Segui anche il nostro canale Instagram –> clicca qui

 

Impostazioni privacy