Amici 20, chi è Riccardo Guarnaccia: curiosità sul ballerino che ha stupito la Cuccarini

Presentato sabato 14 novembre insieme al resto della classe di Amici 20, Riccardo Guarnaccia è un ballerino siciliano: scopriamo chi è.

Riccardo Guarnaccia
Amici 20, chi è Riccardo Guarnaccia: età, percorso ed altro sul ballerino siciliano (Mediaset Play)

Nato nel 2001 in Sicilia, a Misterbianco in provincia di Catania, Riccardo Guarnaccia è entrato nella scuola di Amici esibendosi in una coreografia che ha conquistato immediatamente Lorella Cuccarini, nuova insegnante del programma, che gli ha dato l’agognato banco nel famoso talent targato Mediaset. Respinto da Alessandra Celentano, Riccardo ha promesso di stupire la severa professoressa e di farla ricredere prima o poi. Proprio con la maestra di danza classica, il ragazzo ha fatto una piccola gaffe, dovuta sicuramente all’emozione del momento: si è infatti ricolto all’insegnante dicendo: “Voglio riuscire a stupirti“. Si sa che la maestra Celentano mal digerisce il tono eccessivamente confidenziale tra alunni e professori e infatti l’ha prontamente corretto: “Magari stupirla, non stupirti. Vedremo”. Il giovane ballerino sembra essere piuttosto riservato, infatti sui suoi profili social non si trovano molte informazioni. Ciò che sappiamo è che ha frequentato la scuola media Padre Pio da Pietralcina, ma riguardo alle scuole superiori dove ha studiato non si hanno informazioni.

Riccardo Guarnaccia, chi è il nuovo ballerino di Amici 20

Positivo e un po’ pazzerello, come lui stesso si definisce, non si sa nemmeno se attualmente Riccardo Guarnaccia sia impegnato sentimentalmente: sui suoi profili social non esiste alcun indizio che possa aiutare a scoprirlo. Sul suo Instagram si può leggere che gli piacerebbe vivere negli anni 40 dove veniva dato più valore ai sentimenti, dove ci si innamorava a 14/15 anni e non ci si lasciava più. Non si conosce quale sia stato il suo percorso di studi nella danza, ma da quello che si è visto durante la sua esibizione ad Amici, si vede che Riccardo è un ottimo ballerino pieno di talento. Alla notizia della sua ammissione al talent di Canale 5, il ragazzo è esploso di entusiasmo ed ha scelto di sedersi nel banco di Riki, il cantante allievo nell’edizione 2016/2017, per un motivo ben preciso: Riccardo ha rivelato infatti che le canzoni dell’ex concorrente del programma (che ha partecipato anche a Sanremo 2020 gareggiando tra i Big) gli sono state d’aiuto in diverse occasioni. Tra l’altro, i due sarebbero anche amici nella vita. Il giovane ballerino adora gli aforismi di Francesco Sole ed è un fan del cantautore Gazzelle. Guarnaccia ha davvero tutte le carte in regola per sfondare nel programma di Canale 5 e nel ballo in generale. Non resta quindi che seguire questa promettente ventesima edizione di Amici e siamo sicuri che il suo talento confermerà ciò che pensiamo.

Amici 20, chi è Riccardo Guarnaccia: tutto sul ballerino che ha stupito la Cuccarini (Instagram)

Cosa ne pensate di Riccardo Guarnaccia? Vi è piaciuta la sua esibizione durante la puntata di sabato? Potrebbe essere lui l’erede di Stefano De Martino e scrivere una nuova importante pagina del programma condotto da Maria De Filippi secondo voi? Lo scopriremo presto.

Per restare sempre aggiornato segui anche il nostro canale Instagram –> clicca qui

 

Impostazioni privacy