Costantino della Gherardesca, sapete che titolo di studio ha? Il dettaglio che non tutti conoscono

Tra i giudici de Il Cantante Mascherato al via stasera 29 gennaio su Rai 1, c’è Costantino della Gherardesca: sapete che titolo di studio ha?

Costantino della Gherardesca
Costantino della Gherardesca, sapete che titolo di studio ha? Non tutti lo sanno (Instagram)

A cercare di scoprire chi si nasconde sotto le maschere protagoniste di questa edizione de Il Cantante Mascherato ci sarà quest’anno anche Costantino della Gherardesca. Insieme a Caterina Balivo, Flavio Insinna, Patty Pravo e Francesco Facchinetti, sarà proprio il conduttore tv dai nobili natali a far parte della giuria. La sua è una storia molto particolare e a tratti drammatica. Nato il 29 gennaio del 1977 a Roma, sua madre, Costanza Della Gherardesca, è una nobildonna toscana discendente dal Conte Ugolino. Suo padre, Alvin Verecondi Scortecci non lo riconoscerà prima del compimento dei 5 anni di età. La sua difficile infanzia è stata caratterizzata da crisi d’ansia e da anni trascorsi in un collegio svizzero. A 14 anni, per cercare di reprimere la sua omosessualità, viene mandato dalla famiglia in un collegio inglese. Durante questo difficilissimo periodo, Costantino cade nel tunnel della droga e dell’alcol, ma fortunatamente riuscirà a salvarsi. Nonostante le difficoltà, il giovane nobile riesce a laurearsi: sapete qual è il suo titolo di studio?

Segui anche la nostra pagina Instagram—>>>clicca qui

Costantino della Gherardesca, in cosa è laureato: lo sapevate?

Se c’è una dote che tutti riconoscono a della Gherardesca, è la sua cultura e una dialettica certamente non comune. Apprezzato da molti, Costantino è diventato uno dei personaggi tv più amati anche e soprattutto per essere una persona preparata e di certo non banale. Tra il serio ed il faceto, le sue dichiarazioni in televisione non passano mai inosservate e i suoi punti di vista sono interessanti per il pubblico che lo segue con affetto. Viene quindi da chiedersi che studi ha fatto questo simpatico e colto volto così amato, dettaglio che non tutti conoscono. Ebbene, com’è intuibile, Costantino ha svolto studi umanistici: si è infatti laureato in filosofia al King’s College London.

Costantino della Gherardesca
Costantino della Gherardesca, conoscete il suo titolo di studio? Il dettaglio che non tutti conoscono (Instagram)

Un traguardo ammirevole per lo storico conduttore di Pechino Express, anche in considerazione di tutte le difficoltà affrontate in giovane età.

Impostazioni privacy