Matteo Oscar Giuggioli: età, Instagram e vita privata del giovane attore di Buongiorno, mamma!

Chi è Matteo Oscar Giuggioli, che vedremo nei panni di Jacopo Borghi nella fiction che inizia stasera su Canale 5, Buongiorno, mamma!

Matteo Oscar Giuggioli
Matteo Oscar Giuggioli: età, profilo Instagram e vita privata del giovane attore di Buongiorno, mamma! (Instagram)

Milanese, solo 20 anni, ma già conosciuto presso il pubblico per aver fatto parte del film Netflix Sotto il sole di Riccione, e dell’acclamatissima fiction Rai Un passo dal cielo 5. Stiamo parlando di Matteo Oscar Giuggioli che troveremo stasera nella nuova serie tv di Canale 5 Buongiorno, mamma! Protagonista sarà Raoul Bova, alle prese con il ruolo di Guido Borghi, al centro di una vicenda familiare dai toni drammatici e misteriosi. Matteo Oscar Giuggioli interpreta il personaggio di Jacopo Borghi, ma scopriamo nel dettaglio qual è stato il suo percorso personale e professionale finora.

Innazitutto, Matteo nasce il 31 dicembre del 2000 nel capoluogo lombardo e la passione per il ballo, il canto e la recitazione è qualcosa che lo accompagna da sempre. Intraprende gli studi per diventare attore nel 2015 presso la scuola teatrale L’Armadillo e, dopo molte esperienze a teatro, sbarca al cinema nel 2017. Vediamo quali sono state le tappe più importanti della sua giovane carriera.

Matteo Oscar Giuggioli, dal teatro al cinema: curiosità sul giovane attore

Per il grande schermo, lavora nel 2017 al film Gli sdraiati, e poi in Succede. La grande notorietà arriva con il ruolo di Tommy nel film Netflix Sotto il sole di Riccione, dove ha lavorato al fianco di Cristiano Caccamo, Ludovica Martino e Saul Nanni. Presente anche nella scorsa stagione di Un passo dal cielo 5, al fianco di Daniele Liotti ed un cast interessantissimo.

Il suo profilo Instagram è molto seguito: diversi gli scatti che lo ritraggono durante il lavoro o insieme alla madre Anita. Molto appassionato di sport e di musica, pratica sci, equitazione, basket e skitesurf e suona il pianoforte, la batteria e il basso. Sulla sua vita privata, sappiamo che ha una fidanzata, giovane aspirante attrice di 22 anni, Alice Luvisoni, apparsa nella quarta stagione di SKAM Italia.

Matteo Oscar Giuggioli
Matteo Oscar Giuggioli: età, Instagram e vita privata del giovane attore della fiction Buongiorno, mamma! (Instagram)

E voi seguirete la prima puntata di Buongiorno, mamma!? Vi consigliamo di non perderla perché la trama si preannuncia davvero imperdibile!

Impostazioni privacy