E’ morta Lucinda Riley: addio alla regina dei romanzi d’amore

Si è spenta all’età di 55 anni Lucinda Riley, famosa autrice di tanti best seller apprezzati da tutto il mondo: era malata da tempo.

Lucinda Riley
E’ morta Lucinda Riley: addio alla celebre regina dei romanzi d’amore (Youtube)

Se n’è andata ieri, 11 giugno 2021, dopo aver regalato al mondo intero tante emozioni con i suoi romanzi d’amore: Lucinda Riley aveva solo 55 anni e un cancro l’ha portata via per sempre purtroppo.

Leggi anche——>>>Sestri Levante, è morta Camilla Canepa: era stata vaccinata con AstraZeneca

La tragica notizia è stata diffusa dalla sua famiglia con una nota inviata a tutti i suoi editori: “È con grande dispiacere che siamo a comunicarvi che Lucinda si è spenta serenamente questa mattina circondata dalla sua famiglia che era per lei così importante”.

La malattia le era stata diagnosticata quattro anni fa, nel 2017, ma nonostante ciò lei aveva continuato a lavorare alla stesura di ben 4 romanzi. La sua opera più celebre è naturalmente la serie “Le sette sorelle”, pubblicata in Italia da Giunti e diventata molto presto una serie tv prodotta da Raffaella De Laurentiis a Hollywood.

Segui anche il nostro canale INSTAGRAM: vi regaliamo scoop, meme e intrattenimento! CLICCA QUI

Lucinda Riley, vita e carriera di una scrittrice straordinaria

Nata nel 1966 a Lisburn, nell’Irlanda del Nord, Lucinda aveva vissuto tra il Norfolk e la Francia del Sud. Inizialmente è stata un’attrice, la scoperta dell’amore per la scrittura avvenne per lei casualmente.

Leggi anche——>>>Grave lutto per l’amatissima attrice, è morto il suo papà: dolorosissima perdita

Accadde infatti che, nel 1989, si ammalò di mononucleosi e dovendo stare a riposo cominciò a cimentarsi nella stesura del suo primo romanzo. Questo fu pubblicato nel 1992, quando aveva solo 24 anni. Da allora il suo successo fu inarrestabile e i suoi tantissimi libri sono stati tradotti in ben 28 lingue.

Lucinda Riley era sposata col suo secondo marito, conosciuto grazie ad un annuncio. Aveva quattro figli, più i tre che il marito aveva avuto prima di incontrare lei.

Lucinda Riley
E’ morta Lucinda Riley: addio alla regina dei romanzi rosa (Youtube)

Una grande perdita per il mondo letterario che deve a Lucinda tante storie che hanno appassionato lettori e lettrici di ogni età.

 

Impostazioni privacy