Un posto al sole prima puntata, sono passati 25 anni: la vecchia sigla, le scene, gli attori

Un posto al sole, correva l’anno 1996 e veniva trasmessa la prima puntata: sono passati 25 anni, cos’è cambiato.

Un posto al sole
Un posto al sole, nel 1996 la prima puntata: cos’è cambiato negli anni (fonte facebook)

Un posto al sole è una soap opera che va in onda dal 1996, su Rai Tre. E’ ambientata a Napoli, e la storia racconta la vita degli abitanti di palazzo Palladini. Incentrata su temi sociali importanti, tocca diversi punti, permettendo così agli attori di ritrovarsi sempre in situazioni diverse, manifestando in primo piano storie della vita quotidiana.

Leggi anche Un posto al sole, si mostra così col cappello e in costume: difficile riconoscerla!

Ad oggi siamo arrivati alla sua venticinquesima stagione, e nonostante i migliaia di episodi, la soap continua ad appassionarci e conquistarci. Ma ricordate come tutto è iniziato? Era il 21 ottobre del 1996, e Rai tre trasmetteva la prima puntata.

Segui anche il nostro canale INSTAGRAM per essere sempre aggiornato: regaliamo scoop, meme e tanto intrattenimento! Clicca qui

Un posto al sole, era il 1996: la prima puntata, cos’è cambiato negli anni

Dal 1996 Un posto al sole ci accompagna tutte le sere, dal lunedì al venerdì. Una soap opera che, ambientata a Napoli, racconta la vita degli abitanti di Palazzo Palladini. Sono tanti i temi trattati, la quotidianità che vediamo esporre nella serie rispecchia la realtà. Tra i temi trattati ritroviamo l’abbandono di animali, l’abbandono scolastico, l’adozione, problemi legati ad attacchi di panico, bullismo, criminalità, incidenti stradali, truffa, e ancora centinaia.

Leggi anche Adesso è così, ma l’avete mai vista ai provini per “Un Posto al Sole”? Com’è cambiata negli anni: da non credere

Gli attori prendono parte a situazioni che permettono ai loro personaggi di immergersi sempre in cose nuove. Ma vi ricordate quando tutto è iniziato? Era il 1996 e da allora di anni ne sono passati, ma anche di episodi. Come procedeva prima la soap?

un posto al sole
fonte screenshot rai play

A quanto pare, la presentazione della sigla con i vari personaggi era ben diversa da oggi. La stessa scritta Un posto al sole, ha qualche dettaglio diverso da oggi, ma è minimo (come è possibile qui vedere).

un posto al sole
fonte rai play

Lo sfondo è cambiato negli anni, e il panorama appare diverso. Lo sappiamo, stiamo parlando degli anni ’90, quindi, è normale che il cambiamento ci sia stato, anche per quanto riguarda le strutture, i tempi sono cambiati.

un posto al sole

Anche gli attori, molti ad oggi non sono più presenti, mentre gli altri che ancora ritroviamo, avevano qualche anno in meno.

un posto al sole

Anche gli spazi appaiono ben diversi, adatti a quegli anni, mentre adesso, sono stati apportati vari cambiamenti e resi più moderni.

un posto al sole
fonte rai play

Come potete osservare, qui, Raffaele, il portiere di Palazzo Palladini, è molto più giovane, stiamo parlando di ben venticinque anni fa, come anche gli altri attori. E allora, ricordate ogni singolo episodio della famosissima soap opera?