Ricordate chi fu eletta Miss Italia 1977? Ha recitato in film e fiction famosissimi, com’è la sua vita e cosa fa oggi

Vinse la fascia di Miss Italia 1977: com’è cambiata la sua vita e cosa fa dopo ben 44 anni e una lunga carriera come attrice.

Miss Italia 1977
Ricordate chi vinse Miss Italia 1977? Ha recitato in film e fiction famosissimi, come vive e a cosa si dedica oggi (Youtube)

Era davvero molto giovane quando sfilò tra le concorrenti di Miss Italia 1977, ma la sua bellezza colpì tutti permettendole di conquistare l’agognata fascia. Metà siciliana per parte di madre e metà greca per parte di padre, grazie al celebre concorso Anna Kanakis è diventata uno dei volti più amati dello spettacolo.

Leggi anche————>>>È stata eletta Miss Italia nel 1988: rivedere le sue foto di oggi dopo 33 anni vi lascerà senza fiato

Nata a Messina nel 1962, dopo la vittoria inizia la sua carriera di attrice prendendo parte negli anni ’80 a film come “Attila Flagello di Dio”, “Segni particolari bellissimo” di Castellano e Pipolo, “Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio”, “Acapulco prima spiaggia a sinistra” di Sergio Martino.

Nel suo ricco curriculum anche serie tv di grande successo come “La famiglia Ricordi“,  “Il maresciallo Rocca”, “Vento di Ponente”.

Sono passati ben 44 anni dalla sua elezione a Miss Italia, ma sulla Kanakis il tempo sembra non avere alcun effetto, come mostrano gli scatti più recenti sul suo profilo Instagram.

Segui anche il nostro canale INSTAGRAM: vi regaliamo scoop, meme e intrattenimento! CLICCA QUI

E’ stata Miss Italia 1977: oggi Anna Kanakis coltiva la passione per la scrittura

Sposatasi nel 1981 col musicista Claudio Simonetti, fondatore dei Goblin, si separa nel 1983. Nel 2004 sposa Marco Merati Foscarini. Inizia ad affacciarsi alla politica e diventa dirigente nazionale per il settore cultura e spettacolo dell’UDR, partito fondato dall’ex Capo di Stato Francesco Cossiga.

Leggi anche———–>>>E’ stata Miss Italia 1982 e protagonista di un’amatissima serie tv: com’è dopo 39 anni, pazzesco

In anni più recenti, Anna ha cominciato a dedicarsi alla scrittura ed ha pubblicato due libri intitolati “Sei così mia quando dormi. L’ultimo scandaloso amore di George Sand” e “L’amante di Goebbels”.

Miss Italia 1977
Ricordate chi fu eletta Miss Italia 1977? Ha recitato in film e fiction, com’è la sua vita e cosa fa oggi (Instagram)

Gestisce inoltre un suo spazio sul sito Il Fatto Quotidiano.

Impostazioni privacy