Festival di Sanremo 2022, potrebbe cambiare tutto: clamorosa decisione in vista per Amadeus?

L’indiscrezione ha davvero dell’incredibile: Amadeus starebbe preparando una grossissima novità per il Festival di Sanremo 2022.

Festival di Sanremo 2022
Festival di Sanremo 2022, potrebbe cambiare tutto: clamorosa decisione in vista per Amadeus? (Instagram)

Il sito All Music Italia riferisce una notizia clamorosa che riguarda i preparativi del Festival di Sanremo 2022. Secondo quanto riportato, Amadeus starebbe pensando ad un vero stravolgimento per la prossima edizione della storica kermesse.

Leggi anche———–>>>Sanremo 2022, “E’ un segnale”: il commento spazza via i dubbi?

Come già sappiamo da varie interviste recenti, il conduttore ha intenzione di diminuire il numero dei cantanti in gara e la durata della manifestazione: non più 26 artisti come nell’ultima edizione.

A quanto pare, ci sarebbero novità anche per quanto riguarda la sezione Nuove Proposte come racconta All Music Italia, vediamo di cosa si tratta.

Segui anche il nostro canale INSTAGRAM: vi regaliamo scoop, meme e intrattenimento! CLICCA QUI

Festival di Sanremo 2022, stravolgimento totale: la storica formula starebbe per cambiare

Proprio come accadde con Claudio Baglioni, Amadeus vorrebbe eliminare la categoria Giovani a Sanremo. I nuovi talenti si esibiranno nelle due serate di dicembre che, nel dicembre del 2018, videro vincere Einar e Mahmood, portando quest’ultimo a trionfare nell’edizione 2019 col brano “Soldi”.

Leggi anche——–>>>Sanremo 2022, dopo tutte le voci che si sono rincorse l’annuncio che non lascia più spazio ai dubbi

Sempre All Music Italia rivela che sarebbe deciso il numero dei partecipanti: in tutto 20, inclusi i due giovani artisti vincitori.

Se dovesse essere confermata l’eliminazione di Sanremo Giovani, tale decisione potrebbe scatenare delle polemiche. Quando accadde con Baglioni, molti discografici obiettarono che in questo modo i cantanti con grandi etichette alle spalle risultano privilegiati rispetto agli artisti emergenti. Altri invece furono d’accordo, come il CEO di FIMI, Enzo Mazza.

Festival di Sanremo 2022
Festival di Sanremo 2022, potrebbe cambiare tutto: clamorosa decisione in vista? (Getty Images)

Riuscirà Amadeus ad accontentare tutti? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy