Amici di Maria De Filippi, che fine hanno fatto tutti i 20 vincitori? Come sono diventati

Amici di Maria De Filippi, che fine hanno fatto tutti i 20 vincitori? Come sono diventati e tutte le curiosità.

amici vincitori
Amici di Maria De Filippi, che fine hanno fatto tutti i 20 vincitori? Come sono diventati e tutte le curiosità. (Fonte Instagram)

Ci siamo! La 21 esima edizione di Maria De Filippi è partita la scorsa domenica e, giorno dopo giorno, la nuova classe si sta formando. Nuovi allievi sono pronti a crescere e mettersi in gioco nella scuola più famosa della tv. Ma, in attesa di scoprire chi salirà sul gradino più alto del podio quest’anno, ripercorriamo tutte le edizioni del talent più longevo della nostra tv. Ricordate tutti i vincitori, a partire dal 2000?

LEGGI AMICI —–>Da Amici a Ballando con le stelle, arriva l’annuncio ufficiale: che colpo!

Se siete curiosi di scoprire chi sono e come sono diventati a distanza di anni, siete nel posto giusto! In seguito la lista di tutti i vincitori, a partire dalle prime edizioni, quando la trasmissione si chiamava ancora Saranno Famosi!

  • Segui anche il nostro canale INSTAGRAM: vi regaliamo scoop, meme e intrattenimento —> CLICCA QUI

Amici di Maria De Filippi, chi sono e come sono diventati tutti i vincitori

  • Dennis Fantina (2000/2001): cantante, di Trieste, è stato il primissimo vincitore del talent, allora chiamato Saranno Famosi. La sua passione per il canto prosegue: di recente lo abbiamo visto in tv ad All Together Now e, da una settimana, è iniziata la sua avventura a Tale e Quale Show 2021.
(Fonte Instagram)
  • Giulia Ottonello (2002-2003): impossibile dimenticarsi di lei! La sua voce ha incantato tutti: nel corso di Saranno Famosi ha dimostrato gran talento anche nella recitazione e nei musical. Di Genova, oggi ha 37 anni e ha trovato successo nei teatri italiani, protagonista di tanti musical.

  • Leon Cino (2003-2004): il primo ballerino ad aver trionfato ad Amici. I suoi passi a due con Anbeta, seconda classificata, sono indimenticabili. La sua passione per la danza classica continua ed oggi il ballerino albanese, classe 1982, è direttore artistico della Leon Cino D.A.S.
(Instagram)
  • Antonino Spadaccino (2004-2005): come dimenticare la sua voce calda? Ha conquistato tutti, salendo sul gradino più alto del podio. Oggi il cantante di Foggia ha 38 anni. Ecco uno scatto condiviso sui social:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANTONINO (@antonino.real)

  • Ivan D’Andrea (2005 – 2006): non solo il suo talento, ma anche il suo carattere conquistarono tutti. Il ballerino fu protagonista di un percorso pulito, senza distrazioni: la sua dolcezza entrò nel cuore di tutti. Di lui non si sa molto, ma la passione per la danza continua, soprattutto a teatro.
  • Federico Angelucci (2006 – 2007): cantante, ha emozionato tutti ad Amici, vincendo la sua edizione. Dopo circa dieci anni è tornato in tv sbalordendo tutti con il suo talento nelle imitazioni: a Tale e quale show, nel 2017, ha incantato tutti, soprattutto con l’imitazione di Mina.
  • Marco Carta (2007 – 2008): il cantante sardo ha incantato tutti con la sua voce graffiata, oltre che con la sua dolcezza. Dopo la vittoria di Amici per lui tanti successi, a partire dalla vittoria a Sanremo 2009 con La Forza Mia. Ha vinto anche Tale e Quale show nel 2007
  • Alessandra Amoroso (2008 – 2009): serve che diciamo qualcosa? Alessandra è una delle vincitrici che ha raggiunto maggior successo dopo Amici. Proprio come la sua cara amica, trionfatrice della edizione successiva…
  • Emma Marrone (2009 – 2010): si, parliamo proprio di Emma. Pugliese come la Amoroso, le due hanno una carriera da fare invidia: sono tra le cantanti più amate e seguite del nostro Paese.
  • Virginio Simonelli (2010 – 2011): il cantante, oggi 36 enne, ha debuttato nel 2006 a Sanremo Giovani, ma il successo è arrivato con Amici. Nel 2020 ha partecipato a Tale e Quale Show.
  • Gerardo Pulli (2011 – 2012): il cantante vincitore di Amici nel 2012 è oggi un autore. Non tutti lo sanno ma ha collaborato a brani di successo come Io sono bella di Emma Marrone, Se fossi aria di Alberto Urso o Cosa ti aspetti da me di Loredana Bertè.
  • Moreno Donadoni (2012 – 2013): lo abbiamo visto qualche settimana fa sul red carpet di Venezia con la sua nuova fidanzata. Il rapper genovese, oggi 31 enne, ha conquistato tutti ad Amici soprattutto per la capacità di improvvisare. Nel 2015 ha partecipato a Sanremo col brano Oggi ti parlo così.
  • Deborah Iurato (2013 -2014): una voce potentissima, impossibile da dimenticare. L’abbiamo risentita nella sesta edizione di Tale e quale show, dove si è classificata prima! Nel 2016 ha partecipato a Sanremo in duetto con Giovanni Caccamo, col brano Sono ancora io.
(Fonte Instagram)
  • The Kolors (2014 -2015): l’unico gruppo a trionfare! Stash e company non hanno bisogno di presentazioni. Il gruppo si è formato a Napoli nel 2010 e ha raggiunto il successo ad Amici: il brano Everytime ancora oggi è un tormentone! Stash è tornato ad Amici diverse volte, nel ruolo di giudice.
  • Sergio Sylvestre (2015/2016): nato a Los Angeles, Sergio e la sua voce calda sono indimenticabili per il pubblico di Amici. Lo abbiamo visto a Sanremo nel 2017 e nel 2020 ha cantato l’inno di Mameli prima della finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico.
  • Andreas Muller (2016 -2017): tra i pochi ballerini a trionfare nel talent. Oggi ha 25 anni, è un ballerino professionista della trasmissione ed è legato a Veronica Peparini, maestra di danza ad Amici.
  • Irama (2017 – 2018): lui aveva partecipato a Sanremo giovani nel 201, am è nel 2018 che è iniziato il vero successo. Dopo la vittoria a Amici è iniziato un periodo magico per lui, dalla vittoria di Amici speciali alle partecipazioni a Sanremo
  • Alberto Urso (2018 – 2019): lui non ha bisogno di presentazioni! L’unico tenore ad aver vinto ad Amici, il cantante siciliano ha vestito i panni di coach nel ruolo di Amici Celebrities. La sua voce continua ad emozionare tutti.
  • Gaia Gozzi (2019 – 2020): voce particolare e presenza scenica, Gaia ha vinto la penultima edizione. Da lì l’inizio di una carriera ricca di successi: tra questi Cuore amaro, il brano presentato a Sanremo 2021 e Boca, in collaborazione con Sean Paul.
  • Giulia Stabile (2020 -2021): la prima ballerina donna a vincere Amici! La sua risata super contagiosa e la sua dolcezza hanno conquistato tutti. Attualmente è ballerina professionista ad Amici 21 e fa parte del cast di Tu si que vales.
Impostazioni privacy