Chi è Giorgia Venturini: età, laurea e dove l’abbiamo vista in tv

Chi è Giorgia Venturini: età, laurea e dove l’abbiamo vista in tv; ha partecipato ad un famoso reality show.

È una famosa showgirl e conduttrice, ma non tutti sanno che Giorgia Venturini ha iniziato la sua carriera come igienista dentale. Dopo il Liceo Liguistico, ha studiato all’Università a Firenze ed è qui che si è laureata, diventando igienista dentale. Poco dopo, però, si è tuffata nel mondo delle pubbliche relazioni, fino ad approdare in tv. Ricordate in quale famoso reality show l’abbiamo vista?

giorgia venturini
Chi è Giorgia Venturini: età, laurea e dove l’abbiamo vista in tv; ha partecipato ad un famoso reality show. (Fonte Instagram)

Era il 2019 quando ha partecipato alla trasmissione come concorrente, per poi proseguire la carriera in tv come showgirl e conduttrice. Scopriamo tutti i dettagli su Giorgia.

LEGGI ANCHE —->Chi è e cosa fa nella vita il fidanzato di Francesca Ferragni

Giorgia Venturini, ricordate in quale reality l’abbiamo vista?

Nata il 15 agosto del 1983 a Novafletria, in provincia di Rimini, Giorgia Venturini è un volto amatissimo del nostro piccolo schermo. Attualmente al timone di X Style, trasmissione di Canale 5 dedicata alla moda e alle ultime tendenze, oltre ad essere conduttrice Giorgia è anche igienista dentale e giornalista pubblicista. In televisione l’abbiamo vista a Tiki Taka e soprattutto nell’edizione del 2019 de L’Isola dei Famosi. Giorgia è diventata concorrente ufficiale del reality passando prima per “Saranno Isolani”, dove ha battuto il resto degli aspiranti naufraghi. È stata eliminata alla sesta puntata, quando ha scelto di tornare a casa e non fermarsi nell’altra isola.

Anche su Instagram la Venturini è una vera e propria star: il suo profilo Instagram conta ben 186 mila followers, con cui condivide foto e video delle sue giornate, cosa aspettate a seguirla?

(Fonte Instagram)

LEGGI ANCHE —->“Pensai di lasciare il mio ruolo”, rivelazione choc: l’ha rivelato dopo anni, incredibile

E per i fan della showgirl c’è una meravigliosa notizia: Giorgia Venturini sarà concorrente della terza puntata di Caduta libera Campionissimi, in onda questa sera 30 dicembre su Canale 5. Con lei un altro concorrente vip, Francesco Vecchi, e ovviamente altri otto super campioni. Ad arricchire la serata tre super ospiti: Cristina D’Avena, Alex Britti e l’imitatore Claudio Lauretta, di recente apparso a Tale e Quale Show. Chi vincerà la sfida e diventerà il terzo campione che conquisterà la finalissima?