Claudio Santamaria, forse non sapete chi è la sua ex compagna: prima di Francesca Barra c’era lei

Il bravissimo attore Claudio Santamaria è sposato con Francesca Barra: conoscete la sua ex compagna e madre della sua prima figlia?

Attore versatile ed apprezzatissimo, Claudio Santamaria è uno dei volti più amati nel panorama artistico italiano e oggi 28 maggio 2022 sarà ospite a Verissimo. Nato il 22 luglio del 1974 a Roma, è legato dal 2017 alla giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica e televisiva Francesca Barra. Dal loro matrimonio, lo scorso febbraio è nata la figlia di nome Athena.

Claudio Santamaria ex compagna
Claudio Santamaria, sapete chi è la sua ex compagna? Prima di Francesca Barra c’era lei (Credits: Instagram)

Prima di Francesca, Claudio ha vissuto un’altra storia importante con la donna che lo ha reso padre per la prima volta nel 2007. Si tratta di Delfina Delettrez Fendi, erede della celebre casa di moda italiana che tutti conosciamo.

“Eravamo giovani. Io e Delfina ci siamo lasciati da tanto tempo, ma ci vogliamo ancora bene. Fino a qualche anno fa non sapevo tenermi accanto una fidanzata per più di qualche mese. Vivevo male il conflitto e alla prima frizione rompevo”, dichiarò l’attore a Vanity Fair.

Scopriamo allora qualcosa in più sull’ex compagna di Claudio!

Chi è Delfina Delettrez Fendi, ex compagna di Claudio Santamaria

Di otto anni più giovane di Claudio, Delfina è figlia di Silvia Venturini Fendi e del gemmologo Bernard Delettrez ed è una disegnatrice di gioielli. Ha fondato un proprio marchio con sede in Via Monserrato a Roma.

La sua carriera ha avuto inizio nel 2007, ad appena 20 anni e, grazie al suo grande talento, nel 2009 il suo anello Kiss a Frog e il suo bracciale Original Sin sono stati nella collezione di gioielli del Museo delle Arti Decorative del Louvre di Parigi.

“Mi piace il gioiello che rompe gli schemi, che crea in chi lo osserva un senso di disorientamento e che magari sia motivo di conversazione ad una cena formale“, spiegò nel 2013 a Grazia.

Lei e Claudio Santamaria sono genitori di Emma e anche dopo essersi lasciati hanno mantenuto un buon rapporto. Anche Delfina oggi è felice accanto ad un nuovo amore: si tratta di Nico Vascellari, art & music performer della scuola creativa dell’artista serba Marina Abramovic. Con lui, ha messo al mondo due gemelli.

Claudio Santamaria ex compagna
Credits: Instagram

E voi conoscevate il passato sentimentale di Claudio Santamaria?

 

Impostazioni privacy