Sapete che lavoro fa la moglie di Jovanotti e come si sono conosciuti? Accadde proprio così

Artista tra i più apprezzati degli ultimi trent’anni, Jovanotti è sposato dal 2008: sapete come ha conosciuto la moglie e che lavoro fa lei?

Con la sua musica Jovanotti ha conquistato più di una generazione e può essere considerato a tutti gli effetti un poeta del nostro tempo. Fin dagli anni ’80 è ormai un vero idolo, ma cosa sappiamo della sua vita privata?

moglie di Jovanotti
Sapete che lavoro fa la moglie di Jovanotti e come si sono conosciuti? Cosa accadde (Credits: Instagram)

Come tutti i grandi artisti, il successo di Lorenzo Cherubini non ha mai risentito del passare del tempo: prova ne è il tripudio ottenuto in occasione del medley con Gianni Morandi al Festival di Sanremo di quest’anno.

Anche in quell’occasione al suo fianco era presente la donna che gli è accanto da tanto tempo, Francesca Valiani, con la quale ha avuto la figlia Teresa, nata il 13 dicembre 1998. Un amore solido e fondamentale nel suo percorso di uomo e di cantautore: “Francesca ha più ambizioni su di me di quante ne abbia io. Tante cose le ho fatte per farla contenta”, aveva raccontato Jovanotti al settimanale Grazia.

Scopriamo allora qualcosa in più sulla Valiani e sul primo incontro con suo marito!

Jovanotti, chi è sua moglie e il loro romantico primo incontro

Di tre anni più giovane di Lorenzo, anche Francesca è originaria di Cortona, in provincia di Arezzo dove la coppia vive tuttora in una splendida casa diventata il regno del loro amore. Nata l’11 giugno del 1969, la donna non lavora nel mondo dello spettacolo. E’ infatti una fotografa. Sul suo profilo Instagram si possono trovare infatti molti scatti che immortalano vari momenti dei viaggi con la sua famiglia, dei concerti del marito o semplicemente di vita quotidiana.

Ai momenti più belli con Jovanotti nel 2012 la Valiani ha dedicato anche un libro intitolato Tutti i giorni. I due sono insieme dal 1994, ma in realtà si conoscono da molto prima: “Avevo 14 anni, lui metteva i dischi in una discoteca di Cortona – raccontò Francesca a Vanity Fair – Mi venne a portare un biglietto per una serata in quel locale. I miei naturalmente non mi fecero andare, ma io quel biglietto lo conservai”. Quasi come se sapesse che quel biglietto avrebbe segnato l’inizio del suo futuro, Francesca ha continuato a tenerlo con sé fino ad oggi.

La coppia è poi convolata a nozze nella Cattedrale di Santa Maria Nuova di Cortona, dieci anni dopo la nascita della figlia Teresa che accompagnò la cerimonia suonando il violino.

moglie di Jovanotti
Credits: Instagram

Complimenti a questa coppia meravigliosa!

Impostazioni privacy