Concorrenti Amici Celebrities, Cristina Donadio: età, carriera, malattia dell’attrice di Gomorra

Concorrenti Amici Celebrities, Cristina Donadio: età, carriera, malattia dell’attrice di Gomorra che parteciperà al talent come cantante

cristina donadio amici celebrities
Concorrenti Amici Celebrities, Cristina Donadio: età, carriera, malattia dell’attrice di Gomorra che parteciperà al talent come cantante

Amici Celebrities, è un nuovo format della versione di Amici dedicato però ai VIP. Un nuovo programma di Maria De Filippi che andrà in onda su Canale 5 nei prossimi giorni. Ancora non è stato comunicato quando inizia ma nel frattempo il profilo Instagram ufficiale di Amici ha pubblicato i nomi ufficiali dei concorrenti che andranno ad esibirsi attraverso passi di danza e sfide canore. Si tratta di VIP che hanno passioni e talenti nascosti. Tra questi figura Cristina Donadio, l’attrice che ha interpretato Scianel in Gomorra. Conosciamola meglio.

Potrebbe interessarti anche:

Concorrenti Amici Celebrities, Cristina Donadio: età, carriera, malattia dell’attrice di Gomorra

Cristina Donadio è famosa per l’interpretazione di Scianel nella serie TV Gomorra, ma anche recitato in teatro al cinema. L’attrice napoletana è nata Napoli nel 60’ed è diventata mamma a soli 16 anni quando ancora andava a scuola e si è trovata a dover accudire il suo bambino, aiutata da zii e genitori.
Dopo gli studi scolastici, Cristina Donadio ha deciso di intraprendere la carriera da attrice facendo tanta gavetta fino ad ottenere vari ruoli nel mondo del cinema. Il successo è arrivato con l’interpretazione di Scianel, un personaggio molto particolare e difficile da interpretare. Cristina ha rivelato di essere molto diversa da Scianel ma entrambe sono determinate e guerriere.
Si definisce guerriera per la sua lotta al cancro al seno: “Un’attrice ha la responsabilità di raccontare un sentimento che accomuna tutte le donne, riguardo ad una malattia che tendiamo a nascondere per pudore o vergogna” ha dichiarato Cristina Donadio in occasione de La Scelta, il cortometraggio presentato all’ultima edizione della Mostra cinematografica di Venezia.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, l’attrice si è sposata a 18 anni con il padre di suo figlio ma hanno divorziato dopo appena due anni. Dopo conosce un attore di teatro di cui si innamora e si sposa nuovamente ma, sfortunatamente, l’uomo ha perso la vita in un incidente stradale a soli 29 anni.
Attualmente non sappiamo se condivide la sua vita con un compagno.

Una vita di alti e bassi che hanno reso Cristina Donadio una donna molto forte e determinata e soprattutto una bravissima attrice che adesso vedremo nel ruolo di cantante ad Amici Celebrities in onda su canale 5.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

L’ultima follia …. #amicicelebrities #mariadefilippi #canalecinque #amicivipofficial

Un post condiviso da Cristina Donadio (@cristinadonadio_official) in data:

  • Per essere sempre aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo dello spettacolo e per non perderti nessun aggiornamento, news e indiscrezione sui VIP e i personaggi del momento più seguiti della TV e dei social, clicca qui!
Impostazioni privacy