Coronavirus, contagiato il primo animale domestico: tutti i dettagli

Coronavirus, arriva una notizia allarmante che desta preoccupazione: contagiato il primo animale domestico, ecco tutti i dettagli.

Coronavirus contagiato animale
Coronavirus, contagiato il primo animale domestico, tutti i dettagli (fonte getty)

Arriva una notizia che mette in allarme la popolazione: contagiato dal Coronavirus il primo animale domestico, ecco i dettagli. Siamo nel pieno della pandemia causa dal Covid-19 e qualche ora fa è giunta anche la tragica notizia della morte di un intero nucleo familiare affetto dal virus. Mentre si susseguono le frenetiche ore di lavoro del Governo per riuscire a gestire al meglio la critica situazione, il Presidente del Consiglio è intervenuto per spiegare di star lavorando proprio per scongiurare un “lockdown generale”. Intanto, continua a rimanere in atto la divisione delle regioni in zone di colore diverso a seconda del rischio di contagio. In queste ore, arriva una notizia che ha messo in allarme la popolazione: contagiato dal Coronavirus il primo animale domestico. Scopriamo i dettagli.

Coronavirus, positivo il primo animale domestico

Come riportato da Fanpage, a dare la notizia è stato l’infettivologo Nicola Decaro. L’animale in questione è un cane, una barboncina che è risultata positiva al Coronavirus come i quattro membri della famiglia con cui vive. Mentre i quattro congiunti hanno mostrato i sintomi del virus, l’animale sembra stare bene e non presenta alcuna condizione. Nicola Decaro ha tenuto a precisare a La Repubblica che “la carica virale degli animali è molto bassa e non rappresentano un rischio per la nostra salute”. Parole rassicuranti che dovrebbero porre fine alla preoccupazione riguardo un eventuale contagio attraverso i nostri amici animali. La barboncina, che ha un anno e mezzo e abita a Bitonto con la sua famiglia, sarebbe il primo caso in Italia di animale contagiato dal Coronavirus. Per fortuna, l’infettivologo Nicola Decaro ha appiano i dubbi riguardo l’accaduto e al fatto che non c’è alcun pericolo di contagio.

Coronavirus animale
Coronavirus, una barboncina positiva, ma l’esperto rassicura: nessun pericolo (fonte getty)

Ricordiamo che è arrivata da poco la firma del Ministro Della Salute, Speranza, alla nuova ordinanza che ha sancito uno spostamento di regioni da una fascia di colore all’altra.

Seguite anche il nostro profilo Instagram: qui

Impostazioni privacy