Coronavirus, Roberto Speranza: “Notizie incoraggianti”, ecco i dettagli

Coronavirus, si è espresso tramite il suo profilo ufficiale il Ministro della Salute, Roberto Speranza: “Notizie incoraggianti” ha scritto, ecco tutti i dettagli.

Roberto Speranza Coronavirus
Coronavirus, Roberto Speranza: “Notizie incoraggianti”, i dettagli (fonte Instagram)

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha condiviso un messaggio sul Coronavirus tramite i suoi profili social: “Notizie incoraggianti” ha detto, vediamo i dettagli. In queste ore sono arrivati aggiornamenti da parte dell’Iss, l’Istituto Superiore di Sanità riguardo uno scenario preoccupante. La situazione generata dal Coronavirus continua a tenere in scacco l’Italia e molti altri paesi del mondo. Una speranza arriva dai possibili vaccini in fase di studio, come ad esempio il Moderna che dimostrato, al momento, un’efficacia molto positiva. E proprio per quanto riguarda il vaccino che si è espresso poco fa il Ministro della Salute, Roberto Speranza. Scopriamo tutti i dettagli della sua dichiarazione.

Coronavirus, Roberto Speranza parla del vaccino

Il Ministro della Salute ha condiviso tramite i social un messaggio che fa sperare. “Le notizie provenienti da Oxford sul vaccino anticovid sono incoraggianti” ha scritto. Ha poi spiegato che coinvolte nel progetto ci sono l’Irbm di Pomezia e la Catalent di Anagni, ovvero “importanti realtà italiane”. Roberto Speranza ha precisato che occorre ancora usare molta prudenza, ma che “sarà la ricerca scientifica a portare l’umanità fuori da questa crisi”. Parole incoraggianti, che arrivano in un momento di profonda stanchezza e crisi da parte dei cittadini. Ricordiamo che ieri, durante il suo intervento a Che Tempo che fa, il Ministro della Salute si è espresso riguardo alle festività natalizie. In particolare, ciò che preme agli italiani, è capire se ci sarà la possibilità di spostarsi per ricongiungersi alle famiglie. Una situazione pesante e carica di tensione, iniziata ormai da diversi mesi con il primo lockdown di Marzo. Di seguito, il post condiviso da Roberto Speranza.

Roberto Speranza
Il Ministro Speranza: “Notizie incoraggianti sul vaccino” (fonte facebook)

Non ci resta che attendere nuovi sviluppi sul fronte vaccini e per quanto riguarda le decisioni del Governo.

Impostazioni privacy