Coronavirus, riunione per il nuovo Dpcm: la notizia appena arrivata

In vista un nuovo Dpcm per affrontare le festività natalizie: Conte convoca una riunione con i Capi Delegazione, la notizia appena arrivata.

Coronavirus Nuovo Dpcm
Coronavirus, riunione per il nuovo Dpcm: la notizia appena arrivata (fonte Instagram)

La notizia è arrivata da poco: Giuseppe Conte convoca una riunione in merito al nuovo Dpcm per gestire l’emergenza Coronavirus. Ci stiamo avvicinando alle festività natalizie e le misure restrittive adottate con l’ultimo decreto necessitano di essere riviste. Qualche ora fa il Ministro Speranza ha annunciato che entro i primi di Dicembre presenterà il piano vaccino. Intanto, il Governo è a lavoro per la possibile riaperture delle scuole, per cui sta studiando il modo migliore per ripartire. Giunta da poco la notizia che il Premier Giuseppe Conte ha convocato i Capi Delegazione della maggioranza per prendere in esame e le misure restrittive in atto e stabilire le nuove linee guida per le prossime settimane. Vediamo i dettagli.

Coronavirus, nuovo Dpcm: Conte convoca una riunione

Sembrerebbe che fosse stata prevista già per questa sera, la riunione con i Capi Delegazione in merito alla situazione Coronavirus, ma è slittata. Come riporta Fanpage, il Premier Giuseppe Conte avrebbe dovuto indirla di ritorno dalla Spagna, intorno alle 19. A quanto pare, la convocazione ufficiale è arrivata. La riunione si dovrebbe tenere domani e dovrebbe iniziare intorno alle 13. Sarà un momento molto importante poiché dovrebbero essere stabilite le nuove misure restrittive che caratterizzeranno le prossime settimane. I cittadini sentono il bisogno di comprendere quale saranno le linee guide che decideranno il Natale e, soprattutto, qual è l’andamento della situazione. In merito al Natale, era arrivata pochi giorni fa la notizia di un bonus, l’extra cashback con tutte le informazioni in merito a come ottenerlo. Adesso, non ci resta che attendere per scoprire quale orientamento sarà preso dal Governo nel corso della giornata di domani.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte incontrerà domani i Capi Delegazione (fonte Instagram)

La riunione di domani, ricordiamo, dovrebbe avere inizio intorno alle 13. Vi terremo informati riguardo ogni aggiornamento.

Seguite anche il nostro profilo Instagram: qui

Impostazioni privacy