La clinica della pelle, Michelle: “È ripugnante”, dramma impressionante

Michelle è stata una paziente della dottoressa Emma Craythorne a La Clinica della pelle: la giovane ha raccontato il suo incubo, che choc!

Era giovanissima, Michelle, eppure non riusciva affatto a godersi il bello della sua età. Alle telecamere de La clinica della pelle, infatti, la ragazza ha raccontato di vivere un incubo dall’età di 20 anni. E di avere avuto, addirittura, attacchi di panico proprio a causa di questo problema. “All’epoca provavo tanta vergogna”, ha detto la giovanissima Michelle. Cos’è successo? Scopriamo insieme ogni cosa.

La clinica della pelle Michelle
Michelle a La clinica della pelle: dramma impressionante, cos’è successo. Fonte Foto: discovery

Leggi anche –> La clinica della pelle, Gini: “Ha sfigurato il mio corpo”, clamoroso quello che è successo durante l’intervento

Quando è entrata nello studio de La clinica della pelle si vedeva chiaramente che Michelle aveva una forte necessità di superare questo suo problema. Alla dottoressa Craythorne, pensate, la donna ha raccontato di sentirsi fortemente a disagio e di vivere una vita che, purtroppo, non poteva affatto definirla tale. Cos’è successo a Michelle? Beh, vi anticipiamo: assolutamente nulla di grave! Fatto sta che la giovane donna ugualmente non si sentiva bene col proprio corpo. Ed è per questo motivo che ha deciso di chiedere aiuto a lei: la famosissima ed amatissima dermatologa irlandese. Siete pronti a scoprire ogni cosa? Ci pensiamo immediatamente!

Leggi anche –> La clinica della pelle, Ali: “Se crescerà ancora…”, decisione inevitabile

Michelle a La Clinica della pelle: “Il dolore è atroce”, cosa le è successo

Da quanto raccontato dalla diretta interessata alle telecamere de La clinica della pelle, Michelle ha iniziato a vivere questo incubo quando aveva soltanto 20 anni. Col passare del tempo, però, la situazione non è affatto migliorata, bensì peggiorata. Cosa le è successo esattamente? Ebbene: la giovanissima donna ha raccontato di avere sul corpo ed, in particolare, sul torace e sulla schiena tantissime protuberanze. E questo, purtroppo, non la rendeva affatto a proprio agio col suo corpo.

Leggi anche –> La clinica della pelle, Jonathan: “Non riesco a muovermi”, dramma choc

La clinica della pelle Michelle
Fonte Foto: Discovery

La malattia della pelle di cui ha sofferto la bella Michelle è esattamente lo steatocistoma multiplex. Di che cosa si tratta? “Una malattia rara causata dalla mutazione della cheratina 17 che fa parte del corredo genetico della pelle, dei capelli e delle unghie. E in questo vaso coinvolge la parte dei follicoli piliferi dotati di ghiandole sebacee”, ha spiegato la dermatologa. Quale sarà stata, però, la cura data a Michelle? Ebbene: la donna prima ha iniziato alcuni trattamenti topici e poi, in seguito, è passata ad alcune sedute di laser per rimuovere quelle cisti che si erano formate.

La clinica della pelle Michelle
Fonte Foto: Discovery

A distanza di cinque mesi dalla sua prima seduta laser, Michelle ha notato incredibili miglioramenti alla sua pelle. “La mia vita è cambiata. Pensavo non esistesse una cura. È un sogno”, ha detto la donna. Ci auguriamo che adesso la giovane si goda alla grande la sua vita.

Impostazioni privacy