Ha partecipato come ballerino ad Amici 5: incredibile svolta di carriera ed immagine in questi quindici anni!

Ad Amici 5 si è fatto notare come ballerino e anche per il suo temperamento: 15 anni dopo lo ritroviamo molto cambiato, per più di un motivo.

Molti di voi non lo avranno dimenticato: fu uno dei protagonisti assoluti di Amici 5, al centro di varie discussioni e polemiche che tennero banco in quella stagione risalente al 2005/2006.

Amici 5
Ha partecipato come ballerino ad Amici 5: incredibile cambiamento di carriera ed immagine in questi quindici anni! (Youtube)

Leggi anche—->>>Il suo talento ad Amici è difficile dimenticarlo tra i banchi di scuola, ma cosa fa oggi? Com’è la sua vita dopo 13 anni

Raffaele Tizzano, originario di Acerra (Na), era uno degli allievi ballerini della scuola più famosa d’Italia, ma quella non fu la sua prima esperienza televisiva. Diventato maggiorenne, si era trasferito a Roma per approfondire la propria preparazione perfezionarsi in ballo, canto e recitazione. Aveva studiato a Cinecittà Campus diretto da Maurizio Costanzo e poi aveva frequentato la Piccola accademia della comunicazione dello spettacolo sotto la guida di Stefano Jurgens.

Nel 2005 fece parte del cast di Super Sarabanda su Italia 1 e poi riuscì ad entrare nella quinta edizione di Amici, dove arrivò in finale. Terminata quell’esperienza, Raffaele approdò a Buona Domenica condotto allora da Maurizio Costanzo e lavorò in diversi musical.

A partire dal 2009, però, la sua carriera ha avuto una svolta inaspettata. Vediamo cosa fa oggi e com’è diventato!

Raffaele Tizzano di Amici 5: sono trascorsi molti anni, sapete a cosa si dedica oggi?

Dotato sicuramente di una buona dialettica, Raffaele nel 2009 ha iniziato a dedicarsi al giornalismo. Ha curato ad esempio alcune rubriche di tv per varie riviste e fino al 2012 è stato autore e conduttore del programma radiofonico Music & Words. Sempre nel 2012 ha vinto il premio come miglior giovane conduttore italiano nella nona edizione del Gran Galà della Televisione, Cinema e Sport Grand Prix Corallo Città di Alghero.

Leggi anche—->>>Da Sarabanda ad Amici, è stato un ballerino amatissimo in tv: dopo oltre 10 anni capelli lunghi e barba, che cambiamento!

Nel suo curriculum ha accumulato molte esperienze come autore e conduttore di programmi e attualmente collabora con Edizioni Panini scrivendo articoli e facendo interviste per testate come CioèCioè MaxCioè GirlPopsLoL e Storie d’amore.

Dopo ben quindici anni dalla sua avventura ad Amici, lo ritroviamo con un look molto diverso: gli occhiali e i capelli non più a spazzolina lo rendono quasi irriconoscibile, vero?

Leggi anche—->>>Perché Garrison ha lasciato Amici: la verità dopo anni dall’addio al programma

Amici 5
Fonte foto: Instagram

Scommettiamo che non avreste indovinato!

Impostazioni privacy