I fratelli De Filippo, chi è Mario Autore: età, laurea, carriera e vita privata dell’attore che interpreta Eduardo

Stasera 30 dicembre su Rai 1 andrà in onda il film “I fratelli De Filippo”: conosciamo meglio Mario Autore, interprete del grande Eduardo.

Grande attesa per la messa in onda su Rai 1 questa sera, del film di Sergio Rubini sui fratelli De Filippo. Finalmente potremo conoscere sul piccolo schermo la vera storia di tre pilastri del teatro napoletano e italiano, patrimonio della nostra storia.

Mario Autore
I fratelli De Filippo, chi è Mario Autore: età, laurea, carriera e vita privata dell’attore che interpreta il grande Eduardo (Instagram)

Leggi anche——>>>Biagio Izzo, avete mai visto sua moglie? Una donna incantevole

Scopriremo come nacque il trio formato da Eduardo, Peppino e Titina De Filippo, partendo dalla loro infanzia segnata dal mancato riconoscimento da parte del padre. Alla sua morte, i tre fratelli si unirono in un sodalizio artistico raggiungendo la fama oltre i confini nazionali.

Il cast include nomi prestigiosi in campo attoriale come Giancarlo Giannini, Biagio Izzo, Marisa Laurito, e nuovi talenti. Uno di questi è senza dubbio colui che interpreta proprio Eduardo: si tratta di Mario Autore, giovane artista molto preparato. Conosciamolo meglio!

Chi è Mario Autore: nel film “I fratelli De Filippo” è il grande Eduardo

Prima di arrivare sul grande schermo nel 2020, appunto col film di Sergio Rubini dedicato ai tre fratelli di cui Napoli è tanto orgogliosa, Mario Autore ha lavorato moltissimo a teatro, dove ha iniziato a soli 14 anni nel ruolo di Nennillo in Natale in casa Cupiello.

Leggi anche—–>>>Giancarlo Giannini, conoscete la sua vita privata? Chi è sua moglie e quanti figli ha

Nato nel capoluogo campano, ha conseguito la laurea in Psicologia nel 2017. Nel frattempo ha sempre continuato a studiare recitazione, imparando anche i segreti della regia. Sebbene sia giovanissimo, Mario vanta già la vittoria di vari premi come il Premio Speciale Omovies 13a e Miglior Attore Under 30.

Leggi anche—–>>>Marisa Laurito, sapete chi è l’ex marito? Spunta un retroscena sul loro matrimonio

Appassionato di cucina, pratica anche judo e sa suonare diversi strumenti musicali: pianoforte, chitarra, fisarmonica e clarinetto. Essendo molto riservato, della sua vita privata non si sa molto e, al momento, non è noto se abbia o no una fidanzata.

Mario Autore
Fonte foto: Instagram

Siamo certi che nel film sui De Filippo ha dato il meglio di sé, non perdete l’occasione di poter ammirare il suo straordinario talento questa sera su Rai 1!