Non c’è pace per la Regina Elisabetta, colpita da un altro lutto: è morta la sua dama di compagnia

Un altro lutto per la Regina Elisabetta, dopo la morte del suo amato principe Filippo: è scomparsa la sua dama di compagnia. 

Il 9 aprile 2021, la Regina Elisabetta è stata colpita dalla scomparsa del suo amato, il principe Filippo. I funerali hanno visto la partecipazione di una stretta cerchia di parenti. Questo è un momento delicato per la sovrana, che nel tradizionale discorso di Natale, ha parlato alla Nazione, lasciando parole che mai come ora colpiscono: “Se per tanti è un periodo di allegria e felicità, Natale può essere difficile per chi ha perso persone care. Quest’anno, soprattutto, capisco perché”.

Regina elisabetta
Lutto per la Regina Elisabetta, colpita da un nuovo dolore: è morta la sua dama di compagnia (fonte getty)

Ora a pochi mesi di distanza dalla perdita del principe Filippo, la regina si è trovata a vivere una nuova scomparsa.

Leggi anche Regina Elisabetta, sapete cosa regala per Natale al suo staff? Non lo immaginereste mai

Non c’è pace per la Regina Elisabetta, altro tragico lutto: è morta la sua dama di compagnia

Un momento difficile quello vissuto dalla Regina Elisabetta. Nei mesi scorsi ha subito la scomparsa del principe Filippo e adesso si trova a vivere un altro dolore. E’ morta la sua dama di compagnia, Diana Maxwell, conosciuta come Lady Farnham.

Leggi anche Dove compra i regali di Natale la Regina Elisabetta? Non immaginereste mai come viene organizzato il suo shopping

E’ accaduto durante le festività natalizie. Lady Farnham era una delle dame di compagnia della sovrana d’Inghilterra, aveva 90 anni ed è stata al suo fianco per quasi 50 anni. Più volte ha accompagnato Elisabetta in occasioni pubbliche, come i festeggiamenti per il Giubileo di Diamante, nel 2012. E’ evidente che la fiducia era massima. Questo lutto si accompagna ad un altro. La Regina meno di un mese fa ha perso anche un’altra delle sue dame di compagnia, Ann Fortune FitzRoy, morta all’età di 101 anni.

Regina elisabetta
fonte getty

Dickie Arbiter che è stato a lungo addetto stampa reale e ha fatto sapere che Lady Farnham era stata di grande conforto e appoggio per la sovrana nei momenti più difficili e dolorosi: “Tutti a palazzo le volevamo bene. Era sempre di buon umore”. La sovrana D’Inghilterra sta vivendo un momento buio travolto da tragiche perdite, la morte del Principe Filippo, avvenuta il 9 aprile scorso e ora, in meno di un mese, la scomparsa di due sue dame di compagnia.

 

 

 

Impostazioni privacy