Daniel Radcliffe, non solo attore: questo ‘retroscena’ lo conoscono in pochi

Non tutti conoscono questo retroscena che riguarda Daniel Radcliffe: non è solo un attore, da non credere. 

Daniel Radcliffe è la star della saga di Harry Potter. Lui ha interpretato il protagonista, dal primo capitolo fino all’ultimo. La scrittrice Joanna Rowling ha scritto un vero e proprio capolavoro, poi trasportato al cinema. Il protagonista è il giovane mago Harry Potter che una volta ad Hogwarts, dovrà fare i conti con il male e con Lord Voldemort.

Daniel radcliffe
Daniel Radcliffe non è solo un attore: cosa ha fatto nella sua carriera (fonte getty)

L’attore che ha dato vita al Prescelto ha conquistato milioni di persone e oggi, è sicuramente uno dei più famosi e amati della scena internazionale. Per i fan della saga, il ruolo di Harry, è sicuramente quello che mai sarà dimenticato e per sfortuna o per fortuna, per i migliaia di fan, Radcliffe sarà ricordato soprattutto per questo personaggio. Ma l’attore vanta, nonostante la giovane età, una carriera immensa. Ma forse in pochi sapranno che, non è solo un attore e che non si è dedicato solo al cinema e alla televisione, o al teatro.

Leggi anche In Harry Potter ha interpretato Malocchio Moody: l’attore oggi è molto diverso, non lo riconoscerete

Daniel Radcliffe, non tutti conoscono questo ‘retroscena’: non è solo un attore

Harry Potter è sicuramente il ruolo che ha portato Daniel Radcliffe al successo. Grazie alla saga cinematografica e al ruolo del protagonista, ha conosciuto la popolarità mondiale. Oggi, è uno degli attori più amati e apprezzati, da grandi e piccini.

Leggi anche La star di Harry Potter lo rivela dopo anni: è accaduto durante le riprese, inimmaginabile

Quel bambino che ha interpretato il Prescelto, oggi è un adulto e non è stato solo il mago Harry nella sua lunga carriera, ma ha interpretato infiniti personaggi. Forse, però, solo i fan più accaniti lo sapranno, ma Daniel non è solo un attore, o almeno, non si è solo cimentato riuscendo alla grande nell’arte della recitazione, ma ha fatto molto altro.

Daniel radcliffe
fonte getty

Sapevate che la star di Harry Potter ha anche una passione per le poesie? Ma non si ferma qui, perchè le ha pubblicate utilizzando uno pseudonimo, ovvero quello di Jacob Gershon. Questo nome è nato dalla combinazione del suo secondo nome e la versione ebraica del nome da nubile di sua madre, Gresham. A quanto pare, Radcliffe è un appassionato di poesie e in questi anni ne ha pubblicate diverse.

Impostazioni privacy