Mahmood, qual è il suo vero nome e il significato del suo pseudonimo

Mahmood partecipa insieme a Blanco al Festival di Sanremo: ma sapete come si chiama e qual è il significato del suo pseudonimo?

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2022, Mahmood insieme a Blanco ha lasciato il pubblico e i telespettatori senza parole. Un’esibizione da brividi, proprio come il titolo del brano ‘Brividi‘. Sul palco dell’Ariston hanno portato passione, sincerità e bellezza.

Due voci che si sono unite e hanno formato un sodalizio imprevedibile. Ed è con Brividi che nella prima serata si sono posizionati al primo posto, nella classifica stilata dalla stampa.

Mahmood vero nome
Sapete perchè Mahmood si chiama così? E soprattutto, qual è il suo vero nome? (fonte instagram)

Concentrando la nostra attenzione su Mahmood: l’abbiamo conosciuto ad X-Factor, nel 2012. Partecipa alla sesta edizione del talent show e viene eliminato nel corso della terza serata. Dopo l’esperienza televisiva comincia a scrivere e produrre suoi pezzi, fino ad arrivare sul palco che ha fatto per lui da trampolino di lancio, parliamo proprio di Sanremo. Nel 2015 partecipa al concorso canoro Area Sanremo aggiudicandosi il primo posto e il diritto di partecipare al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Nuove Proposte, dove si classifica al quarto posto con il brano Dimentica. Nel 2019 partecipa nuovamente alla Kermesse con il brano Soldi. Nella serata finale, risulta inaspettatamente il vincitore, superando Ultimo che era tra i favoriti e il Volo. Mahmood oggi è avvolto dal successo, ma sapete perchè si chiama così e qual è il suo vero nome?

Leggi anche Sanremo 2022, chi è Blanco: che genere è la sua musica, quanti anni ha, dov’è nato, Instagram e fidanzata

Mahmood, qual è il suo vero nome e il significato che si nasconde dietro allo pseudonimo

Nel 2019 Mahmood ha trionfato al Festival di Sanremo con il brano Soldi. E’ stata una vittoria inaspettata, dato che il favorito era Ultimo. Ma il cantautore è riuscito a classificarsi al primo posto ed è andato così di diritto all’Eurovision Song Contest.

Leggi anche Mahmood, l’incendio dello scorso agosto nel grattacielo a Milano: cos’è accaduto

In questo grande evento ha toccato nuovamente il podio, classificandosi al secondo posto. Oggi Mahmood è sicuramente tra gli artisti italiani più amati, ma sapete che questo non è il suo vero nome? E soprattutto, ci chiediamo, sapete perchè ha scelto proprio questo pseudonimo?

mahmood
fonte instagram

Il vero nome del cantautore è Alessandro Mahmoud. Il nome d’arte è nato da un gioco di parole tra il cognome, Mahmoud, e l’espressione inglese my mood, ovvero “il mio stato d’animo”. Ha un significato dietro, rappresenta un progetto importante, portare la sua storia personale e quindi anche il suo stato d’animo all’interno dei pezzi. Dobbiamo dire che Mahmood ci riesce sempre!

Impostazioni privacy