Sopravvissuti, tutto sulla nuova serie con Lino Guanciale: trama e quando va in onda

Tutto sulla nuova serie “Sopravvissuti” con Lino Guanciale: in questo articolo vi sveliamo la trama e soprattutto quando va in onda

Il famoso attore sarà protagonista con una nuova serie televisiva in arrivo sui canali Rai. Di seguito vi sveliamo la trama della nuova serie tv e soprattutto vi diciamo quando andrà in onda. Siete pronti a segnarvi questa data sul calendario?

LEGGI ANCHE: Impossibile non riconoscerla: questa dolce bambina ci sta incantando in un’amatissima serie tv, sapete dirci chi è?

sopravvissuti
Tutto sulla serie tv “Sopravvissuti”: trama, cast e quando inizia (Fonte: Instagra,”

Sopravvissuti, tutto sulla nuova serie con Lino Guanciale

Sopravvissuti è una serie televisiva diretta da Carmine Elia e scritta da Viola Rispoli, Massimo Bacchini, Sofia Bruschetta, Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano. La serie è ambientata a Roma e a Genova. I principali luoghi di ripresa si trovano nell’area del Porto Antico come il Padiglione Jean Nouvel, le marine presso l’area fieristica, il Palasport e il cimitero di Staglieno.

LEGGI ANCHE: Indiscrezione bomba: clamorosa new entry nell’amata serie tv, è proprio lui

La serie è una co-produzione internazionale nata dalla collaborazione tra i principali operatori televisivi europei tra cui Rai Fiction, ZDF, France Télévisions, Rodeo Drive. Il progetto è stato annunciato ufficialmente durante la sesta edizione del Mercato Internazionale Audiovisivo nel 2020.

La colonna sonora è stata composta da Stefano Lentini ed è stata realizzata nel corso del 2021 presso gli studi di registrazione Forum Music Village di Roma. È eseguita dall’Orchestra Italiana del Cinema diretta da Daniele Belardinelli, dai pianisti Gilda Buttà e Michelangelo Carbonara, dal batterista Marco Rovinelli e dai solisti Alberto Mina (violino), Luca Pincini (violoncello) e Luca Vignali (oboe).

LEGGI ANCHE: Questa bambina è oggi un’attrice molto amata: anni fa ci ha conquistato in una famosa serie tv

(Instagram)

La trama della serie televisiva ruota attorno al ritrovo della nave Arianna, scomparsa e poi ritrovata dopo un anno presso le coste africane con solo sette passeggeri sopravvissuti. Questi sono legati da un terribile segreto, che porterà ad indagare e a capire cosa è realmente accaduto su quella nave.

La serie televisiva sarà trasmessa su Rai 1 dal 28 marzo 2022. Il cast può contare su attori di gran calibro. Il protagonista principale è interpretato da Lino Guanciale. Ci sono poi Luca Biagini, Barbara Boubolova, Vincenzo Ferrara, Giacomo Giorgio, Elena Radonchich, Fausto Maria Sciarappa e tanti altri ancora.

Impostazioni privacy