Com’è cambiato Damiano dei Maneskin: prima era completamente diverso

Ecco com’è cambiato Damiano David dei Maneskin: il cantante prima del successo era completamente diverso. 

Sono sull’onda del successo, I Maneskin sono un gruppo rock italiano formatosi a Roma nel 2016 da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio. Hanno raggiunto la notorietà nel 2017 quando erano tra i concorrenti dell’undicesima edizione di X-Factor. Non hanno trionfato e si sono classificati al secondo posto, dietro Lorenzo Licitra.

com'era prima Damiano dei maneskin
Com’è cambiato Damiano David, frontman dei Maneskin (Credits: instagram)

Ma dopo il talent la carriera della band rock è stata tutta in salita fino al 2021, anno che ha caratterizzato la vita del gruppo. Sul palco del Festival di Sanremo hanno cantato il brano Zitti e Buoni e hanno portato a casa la vittoria in mezzo all’acclamazione del pubblico. Sono andati così di diritto all’Eurovision Song Contest e dopo più di 30 anni hanno portato l’Italia alla vittoria. Un trionfo che li ha fatti conoscere ovunque e oggi sono tra le band rock più amate in tutto il mondo. Hanno uno stile unico anche nel vestire, fuori dagli schemi, tacchi alti, vestiti attillati e sopra le righe, trucco accentuato.

Concentriamo la nostra attenzione sul frontman del gruppo, Damiano David. I suoi look sono amatissimi ed è proprio questo suo stile che lo rende anche unico. Ma l’avete mai visto qualche anno prima del successo? Non era affatto così.

Damiano dei Maneskin, com’è cambiato: prima era completamente diverso

Damiano David è il frontman del gruppo rock I Maneskin. Dopo il successo a Sanremo 2021 e la vittoria anche all’Eurovision Song Contest non si sono più fermati e hanno raggiunto le vette più alte del successo e della fama mondiale.

Damiano è la voce. E’ amatissimo, i suoi look fuori dagli schemi, con vestiti attillati, maglie trasparenti e calze a rete, piacciono tanto. Ma l’avete mai visto prima? Il cantante quando era un adolescente non era affatto così, ma vestiva in modo più semplice.

damiano david, prima
Credits: youtube

Eccolo in questa foto in cui lo vediamo insieme alla band cantare per le strade di Roma, ed è proprio così che hanno iniziato. Damiano vestiva con jeans, non portava il trucco, niente tacchi alti. La ‘trasformazione’ è avvenuta nel corso degli anni e già a partire da X-Factor ha cominciato col cambiare stile.

Impostazioni privacy