Coronavirus, rinviato lo show dell’amatissimo cantante: cos’è successo

Coronavirus, rinviato lo show dell’amatissimo cantante: ecco i dettagli, è successo tutto negli ultimi giorni, le parole del sindaco. 

Coronavirus rinviato show
Coronavirus, rinviato lo show dell’amatissimo cantante: è successo tutto negli ultimi giorni, ecco i dettagli e le parole del sindaco

Non si placa, in Italia, la lotta al Coronavirus. La pandemia continua a colpire il nostro Paese e dopo alcuni mesi in cui i numeri avevano fatto tirare a tutti un grosso sospiro di sollievo, la situazione ora è tornata a destare preoccupazione. Continuano a nascere nuovi focolai da Nord a Sud, molti dei quali nati dopo il ritorno dalle vacanze. La Sardegna è stato uno dei posti più colpiti dal virus e tanti sono i villeggianti che al ritorno a casa si sono ritrovati positivi. Un vero e proprio focolaio è stato rilevato al Billionaire di Flavio Briatore, anche lui trovato positivo. Tanti i giovani contagiati, ma non solo. Anche l’ex Premier Silvio Berlusconi ha contratto il virus durante il suo soggiorno in Sardegna, e con lui anche i figli Barbara e Luigi. Insomma, la situazione non sembra migliorare col passare dei giorni, tanto che ora un nuovo focolaio è esploso, causando il rinvio dello show di un amatissimo cantante: ecco di chi si tratta e cos’è successo nel dettaglio.

Coronavirus, rinviato lo show dell’amatissimo cantante: ecco di chi si tratta e cos’è successo nel dettaglio

La nuova diffusione del Coronavirus in Italia sta provocando inevitabili problemi e slittamenti anche nell’ambito degli spettacolo e dei concerti. E’ proprio quello che è successo allo show di un amatissimo cantante, che era previsto per questa sera a Mercogliano, in provincia di Avellino, e che è stato rinviato a causa dell’aumento improvviso dei contagi. Stiamo parlando del concerto di Sal Da Vinci. L’artista napoletano, amato e apprezzato su tutto il territorio nazionale, si è visto costretto a rinviare il suo spettacolo dopo l’esplosione di un nuovo focolaio nell’avellinese. 21 persone sono risultate positive dagli ultimi giorni di agosto e ben 185 sono in isolamento. Le autorità sanitarie si stanno impegnando con controlli ed esami nella zona, per cercare di trovare l’inizio del focolaio, ma la situazione non è di facile lettura. Per sicurezza, il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio, ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni, compreso il concerto di Sal Da Vinci.

Coronavirus Sal da Vinci
Coronavirus, rinviato lo show di Sal Da Vinci previsto per questa sera a Mercogliano (AV): la causa è il nuovo focolaio esploso nell’avellinese (Fonte foto: Getty Images)

“Attualmente a Mercogliano non c’è un focolaio”, ha fatto sapere il primo cittadino, “ma a tutela della mia comunità ho ritenuto opportuno avviare una rapida attività di somministrazione di tamponi ai contatti di coloro che sono risultati positivi nei giorni scorsi”.

Impostazioni privacy