Ascolti Tv mercoledì 5 febbraio 2020: Sanremo sbanca, share da record

Ascolti Tv mercoledì 5 febbraio 2020: ecco chi ha vinto la gara di ascolti durante la seconda serata del Festival di Sanremo, tutti i dati Auditel nel dettaglio.

Ascolti Tv 5 febbraio SAnremo
Ascolti Tv mercoledì 5 febbraio: ecco dove si è piazzata la seconda puntata del Festival di Sanremo, tutti i dati Auditel nel dettaglio

Il Festival di Sanremo sta regalando grandi sorprese ed emozioni al pubblico da casa e soprattutto a quello in studio, che durante la serata d’esordio ha potuto vivere tanti momenti di commozione e risate, ma anche numerosi colpi di scena. Impossibile non ricordare l’esibizione di Achille Lauro, che a circa metà canzone si è improvvisamente spogliato sul palco, lasciando tutti a bocca aperta. Lacrime anche quando Tiziano Ferro ha cantato ‘Almeno Tu nell’Universo’ ed è scoppiato a piangere, riuscendo a malapena a terminare il brano. Nella seconda serata del Festival la gara è proseguita con gli altri 12 ‘Big’ in gara e l’elezione dei 4 semifinalisti del circuito ‘Nuove Proposte’. Fiorello ha esordito sul palco vestito da Maria De Filippi, il che ha stupito davvero tutti, ma soprattutto ha parlato al telefono in diretta con la moglie di Maurizio Costanzo, facendo una sorpresa ancora più grande al pubblico, che è letteralmente impazzito. Ma come saranno andati gli ascolti della seconda puntata del Festival? Scopriamo insieme tutti i dati Auditel della serata nel dettaglio.

Ascolti tv 5 febbraio 2020: com’è andato il Festival di Sanremo dopo il successo della prima serata

La prima puntata del Festival di Sanremo ha regalato grandi soddisfazioni ad Amadeus e al suo staff in termini di ascolti, perché la kermesse ha decisamente dominato su tutti gli altri programmi, arrivando addirittura a superare il 50% di share, con una media di oltre 12 milioni di telespettatori davanti al televisore ( qui potete trovare tutti i dati Auditel della prima puntata nel dettaglio). Ma com’è andata la seconda serata? Beh, è facile immaginarlo: successo bissato, anzi superato, ecco tutti i dati.

Tiziano Ferro duetto Sanremo
Sanremo, il duetto di Tiziano Ferro e Massimo a Ranieri sulle note di ‘Perdere L’amore’

 

Share del 53.3% e quasi 10 milioni di spettatori hanno seguito il Festival della Canzone Italiana, che ha praticamente superato le aspettative e i numeri della prima puntata. Grande successo, dunque, per Amadeus e i suoi, che hanno dominato gli ascolti della serata. Risultati decisamente meno soddisfacenti per gli altri programmi, come ‘Chi L’ha Visto?’, in onda su Rai Tre, che ha ottenuto uno share del 5.75% ed è stato visto da circa 1 milione e mezzo di persone. 2.43% di share e circa 640mila spettatori, invece, per ‘Alien: Covenant’, il film di Rai Due. ‘Salvate il soldato Ryan’, in onda su Rete 4, ha invece ottenuto il 2.57% di share, con circa 500mila spettatori davanti alla tv. 6.85% di share e circa 1 milione e 650mila spettatori, invece, per ‘Matrimonio al Sud’, su Canale 5, mentre ‘Auguri per la tua morte’, in onda su Italia 1, ha ottenuto il 3.26% di share, ed è stato visto da circa 870mila persone.

 

Impostazioni privacy