Gossip News » Reality Show » Grande Fratello » Grande Fratello 12: ultimatum per Danilo, Luca, Mirko, Sofia e Valeria

Grande Fratello 12: ultimatum per Danilo, Luca, Mirko, Sofia e Valeria

GRANDE FRATELLO 12 – “Chiedo a Danilo, Luca, Mirko, Sofia e Valeria di andare nella stanza delle sorprese” annuncia la Marcuzzi nel corso della quinta puntata del Grande Fratello 12, a bruciapelo. “La vita nella casa in queste 4 settimane è stata abbastanza difficile per tutti voi. Mai come quest’anno abbiamo assistito a cedimenti, crisi“.

In effetti Danilo è andato in crisi per via della lontananza della fidanzata, Sofia si sentiva fuori luogo e sconfitta, Mirko ha seriamente annunciato di voler uscire dal gioco così come Valeria e Luca che ha pianto in diverse occasioni.

La Marcuzzi ha quindi letto il contenuto della busta nera annunciata a inizio puntata: “Il GF è un’esperienza che può cambiare la vita ma anche essere una parentesi provvisoria, un insolito intermezzo. per molti ragazzi meno fortunati di voi il GF rimane un sogno irrealizzato: forse meritano maggior rispetto da parte vostra. In ogni caso Grande Fratello resta un’esperienza che si fa volontariamente. Entrando nella casa sapevate di allontanarvi dai vostri affetti più cari ma non si possono passare le giornate parlando solo di loro. Per questo, se solo dopo 28 giorni la nostalgia ha cancellato ogni traccia della vostra motivazione di entrare in quella casa c’è solo una motivazione, avete fatto la scelta sbagliata. Avete ingannato voi stessi sottovalutando con immaturità il senso di questa esperienza. E’ il momento di fare una scelta definitiva. Stasera dovrete decidere se restare nella casa o andare via. Non ci saranno penali: l’unica regola che non dovrete infrangere è quella della coerenza. Nessuna ipocrisia deve più essere tollerata, né da noi né dal nostro pubblico”.

I quattro concorrenti vengono quindi chiamati uno a uno e messi alle strette: “Resti o no?” chiede la conduttrice a tutti. Mirko D’Arpa, interpellato per primo, si lamenta: non possono impedirgli di provare nostalgia per i suoi cari. Poi però decide di restare. Danilo Novelli ammette di aver avuto dei momenti ‘no’ per via della nostalgia della sua Angela ma decide di rimanere: sicuramente gli altri ragazzi sapranno dargli il supporto che gli serve. Valeria Molin Pradel, reduce da una nomination, dice: “Vorrei andarmene ma il mio papà mi ha insegnato che bisogna avere le palle quadrate, e io ce le ho: resto“. Sofia D’Altrui non se lo fa chiedere due volte: “Resto” dice con un sorriso. Luca Di Tolla, rimasto solo, parte con il solito monologo ma inaspettatamente conclude quasi subito: “Lo squalo resta e va avanti“.